Giurisprudenza: conseguimento CFU con ECDL a termine per CdS ex DM 270

Gli studenti iscritti ai corsi di studio ex DM 270 in

• Diritto dell’Impresa, del Lavoro e della Pubblica Amministrazione (L-14)
  • Giurisprudenza (LMG-01)

potranno conseguire i CFU di Abilità Informatiche in base a certificati ECDL Core o Nuova ECDL conseguiti entro e non oltre il 30 novembre 2012, dopodiché saranno obbligati a farlo in base ai relativi obblighi formativi SAI. Lo stesso vale per gli studenti iscritti ai predetti corsi di studio che avessero già conseguito la certificazione ECDL prima dell’immatricolazione universitaria.

In particolare,

• per il corso di laurea in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e della Pubblica Amministrazione (L-14) è richiesto il certificato ECDL Core Start o Nuova ECDL Base
  • per il corso di laurea in Giurisprudenza (LMG-01) è richiesto il certificato ECDL Core Full o Nuova ECDL Full Standard

Precisiamo che il 30 novembre costituisce il termine ultimo per sostenere esami, non per registrare i CFU sul libretto. Un esempio: lo studente che sostenga esami ECDL il 26, 27 oppure 28 novembre potrà verbalizzare senza problemi nei primi tre lunedì di dicembre o anche successivamente.

Attenzione! Per qualsiasi altra informazione o chiarimento in merito è necessario fare riferimento all’Unità didattica di Giurisprudenza, scrivendo all’indirizzo didattica@jus.unipi.it

Per adesso, nessuna novità riguarda invece gli studenti iscritti ai corsi di studio ex DM 509 (Diritto Applicato, Scienze Giuridiche e Giurisprudenza 22/S), che – fino a nuova comunicazione – potranno scegliere di conseguire i CFU di Abilità Informatiche in base a ECDL oppure SAI.